.

.

Calcio a 11

 

Nell'estate del 2007 cominciò la nostra avventura ufficiale. Le persone che si allenavano erano tra le nove e le dieci unità e, in una squadra di calcio a 11 ch affrontare il suo primo campionato, potremmo dire che non sono troppe.

Negli anni, guardando il numero di persone che ha partecipato agli allenamenti, avremo potuto schierare tre squadre. I primi anni, come spesso capita, sono quelli che lasciano i ricordi più belli perché hanno il sapore dello pionierismo più estremo.
Il campo di S.Carlo, incastrato in uno dei quartieri a più alta densità migrante della città, fungeva da “piccola Bombonera” alle prime prestazioni di una squadra che è divenuta tale molte settimane dopo.
Nella nostra storia abbiamo anche sfiorato l’ingresso ai Playoff nel 2008, dopo essere stati in corsa per il titolo per gran parte del campionato.
Nel 2009 il grande salto allo stadio Appiani, lo Stadio di Padova. Un grande pezzo della storia calcistica della nostra città. Ancora oggi non ci si abitua ad entrare la domenica per la storia che trasuda questi impianto.
Dopo cinque anni la voglia è la stessa, se non maggiore, di provarci fino in fondo. Consapevoli del fatto che lo sport e il calcio in primis siano portatori di un linguaggio comune a tutti nel mondo, vogliamo continuare a pensare che questo linguaggio non debba essere per forza quello triste e grigio (che allo stesso tempo fa sfociare in delirio) del calcio businnes, ma possa essere altro.
Giocare nella Sanpre significa sostenere l’aggregazione, l’antirazzismo, vivere le partite con lealtà e rispetto per avversari, compagni di squadra e supporter. Per noi vincere è l’obiettivo ma che non può prescindere da quello che sosteniamo.

La squadra si allena al campo Monti il martedì e il giovedì dalle ore 20.30.

Il campo di casa è lo stadio “Appiani” in via Carducci a Padova e le partite casalinghe sono di domenica pomeriggio. Mappa

Nessun commento:

Posta un commento