.

.

lunedì 11 dicembre 2017

AGGIORNAMENTO WELCOME TEAM

"LA PAREGGITE"


Il rigido inverno ha ghiacciato le nostre penne e preso in ostaggio tutte le nostre energie. Ci scusiamo di essere un po' spariti, ma siamo tornati a scrivere perché non vogliamo che vi dimentichiate che mentre voi, al termine di una lunga giornata lavorativa o di studio, collassate sul divano con la copertina e i calzettoni in lana, un manipolo di eroi moderni prepara borse in cui doccia-schiuma si romperanno, asciuga con il phon divise dimenticate sporche in borsa e si interroga se il buco nelle scape reggerà un'altra partita o meno ripromettendosi il giorno dopo di comprarle nuove...
Eroici affrontiamo la nebbia e il gelo, scansiamo pinguini e orsi polari randagi e, in orari che quest'anno non sono quasi mai ragionevoli, raggiungiamo la palestra di turno, in cui portare avanti più o meno gloriosamente la storia del SanPrecario Welcome Team!

Si arriva, ci si cambia, si aspetta che la partita del turno precedente (perennemente in ritardo) finisca, e si entra in campo carichi di entusiasmo e finto dinamismo, per celare al mister tutta la poca vena quotidiana e non finire fuori dal quintetto iniziale!

Nonostante tutto riusciamo a fare quasi sempre una discreta figura, grazie di certo all'intercessione di San Precario e al fatto che forse i nostri avversari, in alcuni casi, son presi pure peggio di noi!

Tema conduttore di questa annata è sicuramente la "pareggite". La maturità della nostra squadra quest'anno è rappresentata da una nuova e stupefacente capacità di adattamento al nostro avversario. Forti con i forti deboli con i deboli. Il tutto con precisione quasi chirurgica, e senza quasi mai fare un goal in meno o in più dei nostri avversari!   

3 pareggi
2 sconfitte (entrambe con i campioni in carica dello scorso anno, che hanno fin qui vinto tutte le partite del girone)
1 vittoria

Dopo la partita vittoriosa qualcuno ci ha detto: "se questa partita fosse durata anche solo un minuto in più l'avreste pareggiata". Probabile, visto che i minuti finali quest'anno ci hanno visto SEMPRE prendere goal pesantissimi! Ma nessuno ci tocchi almeno quella vittoria che, per quanto unica nel suo genere, basta a tenerci ancora in corsa per la qualificazione alla massima serie CSI (l'ho già detto che forse gli altri sono peggio di noi?).



Ancora due partite di questa fase, poi si farà due conti e si vedrà se abbiamo fatto abbastanza per meritare di passare in serie A o se finiremo in serie B. In ogni caso i vostri eroi saranno sempre lì, a esportare per la provincia i temi delle nostre battaglie sociali, a far conoscere alla provincia la realtà dei rifugiati (e viceversa) e, perché no, a lottare per provare a vincere qualcosa. Il tutto sempre con il classico stile unico di noi precari e con la gioia nel cuore di chi ha la fortuna e il piacere di poter fare ciò che ama, e di poterlo fare nel miglior gruppo possibile.

Vi aspettiamo tutti per un po' di tifo e un po' di sana e condivisa ignoranza precaria!


DAJE WELCOME TEAM !

Nessun commento:

Posta un commento