.

.

giovedì 16 marzo 2017

SanPrecario WelcomeTeam - Quei de soto el saeon 11 - 2

CHIUSURA COL BOTTO!!!
IL NOSTRO WELCOME TEAM CONCLUDE PRIMO IN CLASSIFICA LA STAGIONE REGOLAMENTARE DEL CAMPIONATO UISP 2016-17!

Impossibile spiegare le emozioni che stiamo provando in questo momento...
Qualcuno potrebbe farci notare che saranno i playoff a decidere quale sarà la vera vincitrice del campionato, e di certo non potremmo obiettare nulla, ma per noi questo risultato ha un valore speciale.

Vuoi per la formula molto particolare che avranno i playoff e vuoi un po' per la lecita ma poco sportiva tradizione di tante squadre di utilizzare "nuovi" giocatori per la fase finale, il valore di questa vittoria assume a nostro avviso più significato. Abbiamo giocato contro tutti, andata e ritorno, in casa e fuori casa e abbiamo meritato di chiudere in cima alla classifica questa splendida cavalcata.

La stagione 2016/17 non è ancora terminata. La coppa UISP, i playoff, la seconda edizione della Welcome Cup, sono obiettivi a cui teniamo moltissimo. Obiettivi sportivi, attraverso i quali dare risalto alle tematiche sociali che abbiamo a cuore e attraverso i quali, diciamocelo, divertirci insieme! Perchè il nostro obiettivo non era vincere, ma quadagnarci il rispetto degli avversari, e abbiamo la convinzione di esserci riusciti, per merito sicuramente dei nostri valori, ma anche per merito del valore degli avversari con cui abbiamo condiviso questa avventura.

Siamo un gruppo e come tale vinciamo e perdiamo insieme, lottiamo e gioiamo insieme, ma questa vittoria ha due protagonisti speciali e siamo felici di sottolinearlo.

Il primo non può che essere il nostro bomber e capitano Majid Yakubu. Un lottatore in campo e fuori, che ha saputo con tanta umiltà mettere le proprie eccezionali doti al servizio della squadra, e che abbiamo la soddisfazione di comunicarvi essere ufficialmente risultato il capocannoniere del campionato nonchè massimo accreditato per il premio di miglior giocatore del torneo!


Cosa dire di più di lui? 23 reti in 16 partite sono una media pazzesca!

Il secondo protagonista assoluto invece non può che essere il nostro mister/giocatore Damiano.
Da quel Giugno 2015 in cui mi scrisse via sms se mi interessasse aiutarlo a metter su una squadra di calcetto all'interno della polisportiva SanPrecario, non esagero se dico che la mia vita è cambiata. Lo scouting iniziale, i tantissimi giocatori da vedere, la necessità di trovare elementi validi sia in campo che all'interno del progetto, le delusioni di chi lungo la strada mollava, la gioia delle tante vere amicizie che lungo la stessa strada nascevano. E lui era lì, a giocare, organizzare e nel tempo libero a studiare da allenatore di calcetto autodidatta.
Grazie a Dami siamo diventati una squadra vera, abbiamo imparato a muoverci in campo come una squadra di calcio a 5, e grazie alla sua solidità e correttezza, nel gestire il difficilissimo ruolo di allenatore, siamo sempre usciti a testa altissima da tutti i momenti di difficoltà. Grazie davvero mister, e complimenti.


Ce ne sarebbero tante di storie da raccontare, da chi si è ricostruito un ginocchio lottando per mesi come un leone pur di tornare in campo con noi, a chi nonostante abbia cambiato città continua a seguirci, da chi ha giocato sotto anti-infiammatori e sofferto pur di non mollare mai, a chi ha saputo accettare le panchine sempre col sorriso sostenendo la squadra anche da fuori... Questa è una storia bellissima perchè è una storia di uomini veri e amicizie sincere.

La stagione non è terminata, questo progetto non è terminato, anzi, siamo pronti a rilanciare su tutta la linea, con tutto il nostro entusiasmo e tutta la nostra voglia di rincorrere quella palla continuando a vivere questa fantastica esperienza.

Intanto questa vittoria ce la godiamo alla grande, pronti a trasformarla in spritz e brindisi ma anche in energia per le vittorie che verranno!

Concludo ringraziando tutti dal cuore, tutta la famiglia della Polisportiva SanPrecario per l'occasione che ci da di far parte di questo progetto e per il sostegno che non ci fa mai mancare.



GRAZIE A TUTTI e Domenica TUTTI A VENEZIA!!!

Nessun commento:

Posta un commento