.

.

venerdì 3 marzo 2017

IL RISVEGLIO DELLA FORZA


Quei de soto el Saeon - SanPrecario Welcome Team  5 - 3

RETI: Mirko (2), Steven (!), Fix, Dario.
Non è facile riuscire a buttare giù due righe con tutta questa adrenalina in corpo, nonostante sia passato un giorno mentre scrivo mi tremano ancora le gambe dall’euforia, ma spero di riuscire a fare un'analisi oggettiva.
Ieri la Sanprecario Welcome Team questa partita l’aveva già vinta prima di entrare in campo. State sereni non ci siamo montati la testa e questa frase non è un principio di megalomania, ma ieri fin dal primo istante c’era nell’aria la giusta determinazione, concentrazione e grinta che ti può fare vincere qualunque partita. Dopo un ciclo di partite in cui abbiamo un po' sofferto dal punto di vista del gioco (riuscendo comunque a tirar su sempre risultati positivi con grinta e determinazione), ieri si è visto un gioco corale di una squadra che è sempre rimasta "sul pezzo". Dopo una prima frazione di gioco in cui la squadra ha avuto il totale controllo della partita e abbiamo sfiorato il gol in un infinità di occasioni in cui ci è mancata la fortuna, gli avversari con un meraviglioso contropiede hanno sfruttato una delle poche occasioni concesse e hanno trovato un gran gol. La squadra con la massima tranquillità ha continuato a fare il suo gioco, non si è snaturata e non si è buttata in avanti disordinatamente e con pazienza ha trovato la rete del pareggio con il solito Mirco. Ciò che è successo dopo è molto difficile raccontarlo a parole, bomber Tia che per una sera si è trasformato in assist-man, il ritorno al gol dopo mesi difficili del nostro grande Fix che, nonostante per pura sfortuna abbia causato il rigore avversario ( finito fuori) per un tocco di mano in un salvataggio super, ha tirato fuori una grande partita tutta di grinta e intensità, il gol del “piccolo della squadra” Dario, che appena entrato timbra il cartellino e chiude la partita. La partita finisce 5 a 3 per noi, gli avversari trovano due gol su palla inattiva ( sappiamo già tutti su cosa mister Damiano nei prossimi allenamenti si concentrerà), Mirco timbra il cartellino per due volte e porta a casa l’ennesima doppietta.
Vi state domandando di chi è il gol mancante?
Il gol mancante è del nostro portierone Steven che sfrutta un passaggio su rimessa laterale e lascia partire un tiro con una parabola imprendibile per il portiere avversario, l’esultanza che ne esce fuori è pura poesia, tutta la squadra si butta sul grande portiere a festeggiare che incredulo tira fuori un sorrisone che resterà per sempre nei nostri cuori.

Quel sorriso per noi vale più di ogni vittoria, quel sorriso è il motivo per cui lavoriamo da due anni duramente nonostante le difficoltà, quel sorriso è la Sanprecario Welcome team.
Con questo gioco e con questo spirito questa squadra può fare paura a tutti. #SIAMOTORNATI

Dario

Nessun commento:

Posta un commento