.

.

domenica 27 novembre 2016

SANPRE VOLLEY 0 - KAZOO 3

San Precario                0

Kazoo                           3


Venerdì 25 la giornata di pre-campionato ha visto la SanPre volley disputare la gara in casa contro il Kazoo presso la Tensostruttra Bernardi in via Crescini, Padova.
Avversari già incontrati negli anni precedenti che confermano la loro esperienza in campionato, dimostrando di saper sfruttare molte buone occasioni e capaci di mantenere buoni equilibri e gioco di squadra.


Perdiamo la partita per 3 Set a 0 e come dimostra il risultato un problema c'è stato; la solita Unione Precaria è decisamente mancata, un'unione vista in molte occasioni precedenti e che ha caratterizzato le ultime avvincenti vittorie. 
La Tensostruttura Bernardi sembra portarci sfortuna e la nostra squadra "apparentemente disorientata" affronta questa partita con un animo insolito.

Primo Set: Rincorriamo il punteggio avversario che ci vede sempre indietro di qualche punto mente Il Kazoo gioca bene riuscendo a bloccarci al 15°punto conquistando poi il set.
Non riusciamo a costruire molte azioni, utili a farci prendere lo Slancio Precario e spesso i nostri attacchi non attraversano il muro avversario.

Secondo Set: Nonostante l'incipiente sconfitta, l'animo precario si accende. Capiamo il gioco avversario e sfruttiamo i numerosi errori in battuta del Kazoo con giocate utili e azioni importanti per la nostra squadra dimostrando agli avversari che ci siamo e siamo in campo. Dal al 20° punto è letteralmente un testa a testa : 5-5/6-6/10-10/12-12/19-19, riusciamo a difendere i potenti attacchi avversari ma la ricezione precaria, ahimè,  ad un certo punto cede facendo così perdere punti fondamentali alla fine del set che si conclude 23 a 25. 












Terzo Set: Subiamo fin dai primi punti e sembriamo avere grande difficoltà a far girare la palla, questo non permette quindi alla squadra di costruire vere azioni utili alla partita. Ricezione e difesa sembrano messe in difficoltà; ci ritroviamo in più occasioni a dover recuperare i nostri stessi palloni, gli avversari sbagliano poco, giocando una partita fluida aggiudicandosi così il terzo e ultimo set.

Il risultato di questa partita fa sicuramente capire alla squadra cosa bisogna migliorare e su cosa lavorare ma soprattutto...la cosa più importante è ritornare in campo la prossima partita con il nostro tipico "ANIMO PRECARIO", forza portante e cuore di questa squadra, riconosciuto tra l'altro dallo stesso arbitro con il "debole" per i cori precari e che grazie ai nostri supporter presenti, sono esplosi in qualche azione facendo il nostro fan-arbitro ben contento.



Il 3° Tempo riesce però a colmare questa sconfitta con un banchetto degno della nomina Precaria e che riunisce le squadre insieme ai suoi supporter.

Classifica: nella classifica provvisoria ci troviamo attualmente a quota 5 punti. Dietro di noi con 3 punti i nostri prossimi avversari.

Prossimo appuntamento: Giovedì 1 Dicembre alle ore 22.00 la San Precario Volley gioca nuovamente in casa contro la squadra de LeAli Rio presso il Liceo Scientifico Curiel in via Durer 14, Padova.

Vi Aspettiamo!!!


Daje Sanpre! Daje Volley


Nessun commento:

Posta un commento