.

.

giovedì 24 novembre 2016

WELCOME TEAM 4 - VEGGIANO 2

SanPrecario WelcomeTeam  4
Veggiano C5                                   2

Mattia (2) Yakube, Ciccio.



Bella vittoria per i ragazzi di Mister Damiano, contro una squadra molto ben organizzata e forte fisicamente.

Partita iniziata con il giusto piglio
ma che rischiava di essere messa in salita a causa di troppa imprecisione in attacco.
Partenza ottima, dopo pochi minuti Mattia dalla propria metà campo fa partire un tiro molto forte ma non particolarmente angolato, sul quale il portiere avversario si fa trovare impreparato. 1 a 0 e sensazione che si metta subito bene. Il gioco è fluido e spesso ci portiamo davanti al portiere avversario. Pecchiamo però spesso della cattiveria finale, e bisogna attendere i minuti finali del primo tempo per vederci trovare ancora la via della rete. Merito del solito Yakube, che timbra il cartellino infilando il portiere avversario di sinistro su ottima imbeccata di Seba. 2-0


Qualche buona parata del nostro Steven e alcuni miracoli del portiere avversario fan sì che il risultato non cambi più fino al riposo.

Secondo tempo e avversario sempre più arrembante. Sembriamo comunque avere il controllo del match, ma purtroppo per noi i pali e le traverse non fanno punto, e il nostro avversario con due belle azioni nel giro di pochi minuti accorcia le distanze e in seguito nemmeno troppo a sorpresa pareggia.

In altri momenti saremmo andati in affanno, questa volta no, ci sentiamo forti e la vogliamo rimettere sul giusto binario. Il goal non tarda ad arrivare. Mattia fa qualche passo con la palla oltre alla metà campo e grazie al contemporaneo movimento ad aprirsi dei compagni trova lo spazio per infilare ancora il portiere avversario con un tiro da fuori molto forte e questa volta anche angolato. 3-2

Mister Damiano, oggi costretto nel solo ruolo di mister da un infortunio dal quale speriamo tutti si riprenda prestissimo, ordina ai suoi di chiudere la partita e la squadra recepisce, portandosi più volte davanti al portiere avversario ma peccando spesso più in fortuna che in valore. E' Ciccio a mettere il risultato al sicuro dopo una bellissima azione corale, che il nostro difensore siciliano conclude finalmente con la giusta caparbietà! 

Da qui in poi tanta accademia e gestione per i nostri, con poche occasioni significative da entrambe le parti ad eccezione di una tripla parata di uno Steven strepitoso che fa perdere la testa a tutto il palazzetto!
Da segnalare anche un bel palo del Veggiano e due pali interni per Ciccio e Gabri Kallon.
Bravi noi ma bravi proporio tutti questa volta. I nostri avversari, correttissimi e sportivi oltre che dotati di ottime qualità tecniche, e anche l'arbitro, il migliore trovato fin qui per quanto riguarda attenzione e controllo della partita.

Una grande serata alla palestra Ilaria Alpi, conclusa con un bel terzo tempo, condiviso con i tanti e agguerriti tifosi ai quali va una volta più che mai la dedica della vittoria. Siete davvero fantastici!

Avanti Sanpre Welcome Team!!!


Nessun commento:

Posta un commento