.

.

mercoledì 23 novembre 2016

Quando scappa un punto, ne scappan 100

Ci sono alcune volte in cui gli dei del basket si staccano dal grande Ferro che è lassù, e planando dal cestistico iperuranio scendono sulla terra, in campo, a bisbigliare verità sublimi alle orecchie di ignari giocatori che si trovano ad essere intepreti di giocate e acrobazie da leggenda.
Questo NON è successo venerdì scorso quando, in occasione della III del 
campionato interprovinciale Uisp, i nostri Precari della palla a spicchi hanno 
affrontato le non più fresche glorie del Pierobon Basket.


E così, con un piccolo ritardo sulla tabella e con i supporters che ancora stavano 
appressandosi, col cielo che tuonava e la pioggia che cadeva fitta sulla 
tensostruttura casalinga, Giò Canale ha cominciato a sparare. Bum Beng.
15 per lui nel solo primo quarto che segna il sorpasso istantaneo degli SP*07.
Con perfetto esercizio di stile il nostro Bellafiga punisce a raffica gli avversari 
mentre questi tentano di salvarsi chiudendosi sottocoperta. 
Ma già da questo primo quarto la difesa a 3/4 imposta dal Baffo lascia praticamente senza fiato l'attacco degli ospiti. Finisce 32 a 10 il primo parziale ed è già archiviata, Checco Fattori in testa per i Precarians è tutto un 
magna magna di palle rubate e veloci contropiedi, mentre l'esaltazione sugli spalti cresce paripari con gli schiamazzi della dirigenza. 

E' un climax travolgente quello che "può accompagnare solo" la cavalcata dei granata ai 100 punti, raggiunti a meno di un minuto dalla fine dall'epifanico Fattori che appoggia in sottomano storcendo ogni singola parte del suo corpo, anche quelle che non diresti.
La più grande sorpresa della partita è stato il Rookie precario.
Dalla barocca e meravigliosa Scicli, Sicilia. Con l'apertura alare di un trampoliere fiammingo e l'aplomb di un uarbo ubriaco al ballo delle debuttanti. 
E' alto, è bello. E' fisico, è teorico. E' nostro. E' Angelo. 17 punti e una miniera di rimbalzi e palle rubate al suo esordio in granata.

Dalla sua privilegiata posizione colui che scrive ha avuto modo di saggiare i progressi che sta facendo la squadra. Per la terza volta in tre partite il nostro sbarbato coach ha presentato una rosa ancora diversa. Per mettere dentro i centimetri delle torri gemelle Uba e Angelo, sublimati da Eugeeen e da Viktorious, abbiamo dovuto lasciare al pit stop i gioiellini West e Lollobrigida. Senza per questo perdere nulla in attacco.



Inutile dire che siamo sempre più entusiasti di questa squadra/macchina/mangiauomini Precaria. Non vediamo l'ora di affrontare le prossime partite con lo spirito che ci contraddistingue e con un occhio alla classifica!








parziali 
1° 32-10
2° 54-14
3° 74-23
4° 100-30

SANPRECARIO
Arrigoni 4, Gallerani 15, Bruno 7, Ogbemudia Viktorious 4, Asta 17, Scholl, Gonzalez 10, Bonino4, Ogbemudia Tyrone 2, Canale 22, Fattori 10, Zanetti 5

PIEROBON
Peverati, Zampieri, de Blasi, Comunian 2, Laccetti 4, Trebellato, Gostini, Pitzolo 6, Bortolato 5, Lunardi, Campagna 8, Da Villa 5

Nessun commento:

Posta un commento