.

.

venerdì 27 maggio 2016

Rojava PlayGround - La strada del Basket popolare

Rojava PlayGround - La strada del Basket popolare
La stagione comincia, la stagione finisce. Allenamento, partita, birrette.Gironi, playoffs, finali. Tornei, 3 contro 3, supporters e vittorie, e sconfitte. Ci siamo innamorati di questo gioco che è più di uno sport.
Il basket popolare continua a crescere nei numeri, nei risultati e nella capacità di parlare a tanti. Ci sentiamo parte di qualcosa di nuovo, di potente e di creativo. 

La prospettiva è quella aperta lo scorso Maggio al torneo Zona Rossa a Roma: una rete di squadre di basket popolare, indipendenti ma capaci di incontrarsi e di discutere condividendo e moltiplicando la ricchezza dei nostri percorsi.
La campagna Spazio allo Sport ci ha permesso di mappare ed inchiestare i luoghi sportivi inutilizzati o degradati, intervenendo anche per renderli agibili e metterli a valore.
Il progetto Rojava Playground invece si avvia alla conclusione e vorremmo discutere con le varie realtà dello sport popolare, che hanno contribuito alla raccolta fondi, come concludere il progetto, anche pensando ad un'iniziativa proprio a Suruc. È proprio in questa città al confine turco-siriano che questo ambizioso progetto di sport e socialità, in un'area disastrata dalla guerra, sta prendendo forma
Vorremmo parlare con voi di tutto questo e di molto altro. Vorremmo giocare con voi per vedere chi è più forte. Vogliamo ascoltare i racconti di queste splendide stagioni di basket e di lotte sociali.
Vogliamo invitarvi l'11 e il 12 Giugno al Festival di Sherwood a Padova, per un
intenso week-end di basket popolare.
per qualsiasi info contattare Sanprecario Pallacanestro (fb)
o Alvise 3472331161

Nessun commento:

Posta un commento